Chi siamo

Il Centro Documentazione e Studi Cassinati-Onlus, nato nel 2001, è un’associazione senza fini di lucro che si occupa della diffusione, promozione e divulgazione di aspetti storico-culturali (archeologici, epigrafici, geografici, linguistici, sociali, militari ecc.) relativamente a un territorio oggi ricompreso nel Lazio meridionale, storicamente definito nell’alta Terra di Lavoro. Fra le numerose e varie attività svolte, il Cdsc-Onlus provvede alla pubblicazione (in formato cartaceo e in formato digitale) del periodico «Studi Cassinati», rivista trimestrale di studi storici del Lazio meridionale, nonché alla stampa di varie pubblicazioni di carattere storico-territoriale. Vanta anche una lunga esperienza organizzativa di mostre dedicate a questioni storiche con allestimento di materiali inediti e pubblicazione del relativo catalogo.

Sostieni il CDSC-Onlus
Tutti possono sostenere il CDSC-Onlus che è un’associazione di promozione culturale senza fini di lucro che opera nella difesa e nella valorizzazione del patrimonio artistico, storico e naturale di un territorio compreso tra Lazio meridionale, alta Campania e Molise occidentale. È sufficiente devolvere, senza nessun aggravio economico, il «5 per mille» del proprio reddito, indicando nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi presentata annualmente il codice fiscale del CDSC-Onlus:

C.F.: 90013480604

Centro Documentazione e Studi Cassinati-Onlus