Commemorazione di Luigi Serra


Print Friendly, PDF & Email

 

Studi Cassinati, anno 2007, n. 1.

Domenica 25 febbraio nella chiesa di S. Paolo Apostolo di Piumarola si è tenuta la cerimonia di commemorazione del compianto socio prof. Luigi Serra, venuto a mancare il 3 dicembre scorso. In una chiesa gremita di amici ed estimatori del nostro Luigi hanno ricordato la figura del docente e dello studioso: don Fabrizio Tricone, parroco di Villa S. Lucia e Piumarola, Emilio Pistilli, presidente del CDSC onlus, don Faustino Avagliano, direttore dell’Archivio di Montecassino, Fernando Riccardi, giornalista, e Costantino Jadecola, cultore di storia patria.
L’ing. Bernardo D’Aguanno, sindaco di Villa S. Lucia, di cui Piumarola è frazione, ha donato alla famiglia una targa ricordo. Con molta commozione, infine, ha preso la parola la figlia di Luigi, Elena, che ha voluto ringraziare i presenti e rivolgere un pensiero affettuoso al padre ed alla madre Maria, anch’essa spentasi insieme a Luigi.
La serata è stata, inoltre, occasione per presentare il libro postumo di Luigi Serra, “Piumarola nei secoli attraverso le immagini”; della presentazione si è occupato egregiamente Fernando Riccardi.
Tra gli studiosi presenti è stato assunto l’impegno di dedicare una giornata di studio a Luigi Serra, possibilmente in occasione dell’anniversario della scomparsa.

(147 Visualizzazioni)