Il Centro Documentazione e Studi Cassinati-onlus rinnova le cariche sociali per il triennio 2016-2019 e attiva il nuovo sito Internet e profilo Facebook.


Print Friendly, PDF & Email

.

Studi Cassinati, anno 2016, n. 4
> Scarica l’intero numero di «Studi Cassinati» in pdf
> Scarica l’articolo in pdf
.

Il 2 dicembre 2016 si è tenuta l’Assemblea del Cdsc-Onlus che ha inteso riconfermare, all’unanimità e per voto palese, l’organigramma del Cdsc-Onlus anche per il prossimo triennio 2016-2019, con l’aggiunta di due nuovi componenti e che, dunque, risulta così composto:

Presidente   _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Gaetano de Angelis-Curtis

Vice presidente    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Alberto Mangiante

Tesoriere  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _  Fernando Sidonio

Componente  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Giovanni D’Orefice

Componente  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Arturo Gallozzi

Componente  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Guglielma Sammartino

Componente  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sergio Saragosa

Componente  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Franco Di Giorgio

Componente  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Paolo Ciolfi

Referente zonale _ _ _ _ _ _ _ _ _ _   Erasmo Di Vito (Valle dei Santi)

Referente zonale _ _ _ _ _ _ _ _ _ _   Domenico Cedrone (Valle di Comino)

Referente zonale _ _ _ _ _ _ _ _ _ _   Maurizio Zambardi (Nord Campania e Molise)

Referente zonale _ _ _ _ _ _ _ _ _ _   Fernando Riccardi (Valle del Liri)

Referente zonale _ _ _ _ _ _ _ _ _ _   Lucio Meglio (Sorano)

Socio fondatore_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Guido Vettese

Presidente onorario_ _ _ _ _ _ _ _ _   Emilio Pistilli

Presidente onorario_ _ _ _ _ _ _ _ _   Giovanni Petrucci

13 Assemblea 2 Inchiesta

«L’Inchiesta», 7 dicembre 2016.

Il presidente ha voluto così ringraziare di cuore i soci del Cdsc-Onlus per la fiducia accordata all’intero organigramma nonché alla sua persona che con orgoglio e fierezza ha inteso finora, e intende per il futuro, svolgere il prestigioso ruolo assegnatogli. Parimenti il ringraziamento va esteso all’intera redazione di «Studi Cassinati», ai singoli autori degli articoli pubblicati e, particolarmente, a Chiara Mangiante per il non facile lavoro editoriale svolto. Ora per questo nuovo mandato ha chiesto a tutti di centuplicare le energie a favore della nostra Associazione anche nella individuazione di nuove leve che vogliano rappresentarla e gestirla innestando e profondendo nuova vitalità e vigore.

Inoltre il Centro Documentazione e Studi Cassinati-Onlus ha inteso attivare nuove opportunità di comunicazione al fine di promuovere una sempre più ampia e capillare diffusione, promozione e divulgazione degli aspetti storico-culturali (archeologici, epigrafici, geografici, linguistici, sociali, militari) relativi al territorio del Lazio meridionale attraverso l’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione e informazione online, costantemente aggiornati e facilmente consultabili. In tale ottica ha provveduto all’attivazione di un nuovo sito internet www.cdsconlus.it progettato, ideato e realizzato dal socio Valentino Mattei e dalla webmaster Giuseppina Usai cui va tutta la  riconoscenza e gratitudine dell’Associazione. Il nuovo sito, presentato sempre in sede di  riunione dell’Assemblea dei soci, va ad affiancarsi a quello storico, www.studicassinati.it, che ha accompagnato finora e che accompagnerà anche in futuro la vita dell’Associazione, ringraziando il socio emerito Ermanno Capuano per la dedizione, e dunque non lo sostituisce ma lo integra.

Nel nuovo sito è implementato anche il nuovo profilo Facebook (“CDSC ONLUS”) in grado di rendere la fruizione dei contenuti più dinamica e intuitiva.

Su www.cdsconlus.it è possibile leggere e scaricare le pubblicazioni dell’associazione, in primis tutti i numeri della rivista trimestrale di studi storici del Lazio meridionale «Studi Cassinati», e inoltre i volumi stampati da vari studiosi ed editi dal Centro. Ogni utente potrà facilmente rintracciare una lunga selezione delle attività culturali svolte direttamente dal Cdsc-Onlus nonché delle collaborazioni tenute con terzi nel corso degli anni e contemporaneamente tenersi informato su eventi culturali di imminente svolgimento.

13 Assemblea 1

(113 Visualizzazioni)