Assemblea del Cdsc-Onlus. Riconferma delle cariche statutarie.


Print Friendly, PDF & Email

.

«Studi Cassinati», anno 2019, n. 4
> Scarica l’intero numero di «Studi Cassinati» in pdf
> Scarica l’articolo in pdf

.

Il 28 novembre 2019 presso la Sala convegni della Banca Popolare del Cassinate il Centro Documentazione e Studi Cassinati-Onlus ha tenuto la sua Assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio preventivo e per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2020-2022. In merito a quest’ultimo punto dell’ordine del giorno l’Assemblea dei soci ha inteso riconfermare all’unanimità la squadra che ha composto il Direttivo nell’ultimo triennio nella sua interezza, cui ha voluto aggiungere le due dinamiche socie Chiara Mangiante e Ivonne D’Agostino che già fungono da preziose ed esperte collaboratrici.

 Come ormai consuetudine, alla fine dei lavori assembleari, si è svolta la presentazione della seconda edizione del volume curato da Domenico Cedrone, con un saggio storico di Gaetano de Angelis-Curtis, edito dall’Associazione Genesi e dal Centro Documentazione e Studi Cassinati. Il volume era stato pubblicato nel 2010 e poi, nel corso degli anni, è andato esaurito. Per la specificità e l’importanza dell’argomento trattato, per la valenza della ricerca storica è continuamente richiesto da cultori e storici per cui Domenico Cedrone ha ritenuto, opportunamente, di provvedere alla stampa della seconda edizione riveduta e aggiornata, e che riporta in aggiunta un’appendice contenente brani in lingua inglese.

18Cdsc1_1
18Cdsc1_2

.18Cdsc1_3

Cedrone Domenico (a cura di), Gli ebrei internati a San Donato 1940-1944. Accoglienza e solidarietà, Associazione Genesi, F&C edizioni, 2a edizione, Arezzo 2019, pagg. 268, illustr. col. e b./n.; f.to cm. 17×24; ISBN 978-88-987013-1-5, € 22

.

(37 Visualizzazioni)